Sei alla ricerca di sacchetti e nastri in coordinato personalizzati per la tua azienda o per il tuo negozio? Se la risposta è si, allora continua a leggere!
Sacchetto personalizzato? Ecco cosa ci vuole. Sono tanti i fattori che incidono sul risultato finale. Primo tra tutti è il materiale, che non deve essere né troppo spesso né troppo sottile. Il sacchetto, infatti, non deve rompersi durante il trasporto, ma allo stesso tempo deve essere comodo e, perciò, non ingombrante.
Altri aspetti a cui pensare durante l’acquisto dei sacchetti personalizzati sono il modo e il contesto in cui pensate di usarli. Ciò vi aiuterà a capire quali sono le dimensioni più adatte dopo aver valutato la capienza che vi è necessaria.
Prendere in considerazione questi fattori sarà inoltre importante per determinare che aspetto dovranno avere i vostri sacchetti e come personalizzarli. Se il loro scopo è di contenere dei confetti da regalare a un matrimonio, per esempio, dovrete porre particolare attenzione all’estetica. In questo caso, anche una semplice tinta unita può rivelarsi una scelta vincente.
Al contrario, se dovete distribuire i sacchetti a una fiera insieme a dei gadget, non basterà più scegliere solo un colore, ma dovrete optare per una personalizzazione più complessa, che includa l’aggiunta del logo del proprio brand. In questo caso, i sacchetti personalizzati avranno un fine non solo pratico o estetico, ma anche pubblicitario e sarà pertanto indispensabile stampare il logo su entrambi i lati, in modo che sia sempre visibile.
Il design: quello che non può mancare per i tuoi sacchetti personalizzabili
Che si tratti di sacchetti usati per confezionare dei semplici dolcetti da regalare agli amici o che contengano il gadget della tua azienda, quello che non può mancare è un buon design. La prima scelta da affrontare riguarda la forma e il materiale. Esistono diversi tipi di sacchetti personalizzati e di shopper personalizzate. Si parte dalle classiche borse shopper in plastica, per passare a quelle in cotone o ai sacchetti di carta; oppure si può valutare se prendere una borsa larga e capiente o un sacchetto di piccole dimensioni.
Potete optare per un modello più classico o uno più particolare, in base all’occasione in cui utilizzerete i sacchetti personalizzati. In ogni caso, il passo successivo consiste nella scelta del colore, uno dei fattori principali che determinerà il successo delle vostre buste.
Si tratta, infatti, dell’aspetto della personalizzazione che attirerà maggiormente l’attenzione. Anche in questo caso, esistono infinite possibilità. Potete acquistare una busta bianca se volete uno stile classico o cimentarvi con gli altri colori se siete alla ricerca di un effetto più sofisticato. Inoltre, potete giocare con il significato dei colori, in modo da sceglierne uno che trasmetta un messaggio.
Dopo aver stabilito quale design caratterizzerà i vostri sacchetti, non vi resta che pensare a un’immagine o una scritta da stampare su uno o entrambi i lati. Potete scegliere una frase o un disegno che ricordi l’evento a cui verranno distribuiti o applicare il logo della vostra azienda se dovete utilizzarli per scopi promozionali.
Vuoi rendere ancora più unica la tua confezione? Noi di Bonifaccio abbiamo pensato anche ad una serie di nastri tutti personalizzabili per rendere la tua confezione davvero inimitabile. Realizziamo nastri in raso, fettuccia cotone, e gross grain, tutti stampati ad uno o più colori (a seconda delle vostre esigenze) e tagliati nei formati richiesti (max 100 x 150 cm).
Per informazioni, naviga il nostro sito o contattaci compilando il form. Ti aspettiamo.