Stampa Flessografica

É conosciuta e chiamata più comunemente come stampa “flexo”. Si tratta di una particolare stampa rotativa diretta, che utilizza cilindri in ferro e impianti stampa fotopolimerici, chiamati clichè o gomme. Il fotopolimero con l’immagine del logo trasferisce l’inchiostro direttamente al supporto da stampare grazie ad una lieve pressione esercitata dai cilindri.

Utilizzata per la stampa degli shoppers in plastica e biodegradabili e per le borse in tnt.

Con i nostri macchinari possiamo stampare fino a 3 colori sui due lati del sacchetto o 6 colori su un lato solo.

SP-Elite1-min

Stampa Serigrafica

La serigrafia è una tecnica di stampa che utilizza un telaio a maglia per trasferire inchiostro sulla carta. All’interno della macchina da stampa una racla in gomma, muovendosi avanti e indietro sul telaio, permette di riempire di inchiostro i fori presenti all’interno della maglia del telaio e di spalmare in modo omogeneo l’inchiostro sulla superficie del substrato creando la grafica desiderata. Questa tecnica permette d’imprimere sulla carta uno spesso strato di inchiostro fornendo un risultato eccellente anche sulle carte scure.

ab16fdb0-1996-4513-aa15-860e84073317

Stampa Litografica Offset

La stampa offset è lo strumento ideale per effettuare stampe per medie ed alte tirature perché ci consente di stampare su qualsiasi supporto dalla classica carta uso mano o patinata, ma anche su fogli goffrati e ruvidi, ottenendo sempre i migliori risultati in termini di qualità di stampa. Con la stampa litografica offset possiamo ottenere risultati di prima qualità con un’ampia gamma di colori e vernici, quadricromia o Pantone, su qualunque supporto cartaceo di qualsiasi spessore fino a 500-600 g/mq.

Paper-Bag8-min

Stampa Offset UV

L’innovativa tecnica di stampa offset UV si basa sull’utilizzo combinato di inchiostro e speciali lampade a raggi ultravioletti, le radiazioni polimerizzano il film d’inchiostro (o vernice) in maniera istantanea, conferendo allo stampato un’eccellente brillantezza.
La tecnica di stampa offset UV porta con sé vantaggi molteplici: asciugatura immediata e assenza di odori sgradevoli; maggiore brillantezza dei colori in quanto inchiostri e vernici non sono soggetti a fenomeni di assorbimento; effetti grafici con finiture speciali; resistenza a graffi, sfregamenti e usura; eccellente rapporto qualità/prezzo.

Stampa a Caldo

La stampa a caldo consente di conferire ad alcune parti della grafica di uno stampato (loghi e testi) un effetto metallico in termini di colore e consistenza. Gli effetti metallici più classici sono l’oro e l’argento, ma è possibile utilizzare altri metalli o colori non metallici.
Tecnicamente il processo di lavorazione consiste nel deposito fisico di una sottile lamina metallica (oro, argento, rame,metallo colorato) che consente di mettere in evidenza i grafismi in modo particolarmente evidente sui cartoncini di colore scuro.
Per fare ciò la tradizionale tecnologica di stampa esige la realizzazione di un cliché in zinco.

Paper-Bag10-min