In commercio, come ben sappiamo, esistono tantissime tipologie di borse, tra le quali andremo a vedere in dettaglio in questo articolo quelle in TNT, cotone e nylon, soffermandoci sulle loro caratteristiche. Continua a leggere!
Borse in TNT: prodotte per la prima volta in Cina, sono state realizzate in polipropilene, uno dei primi esempi di tessuto non tessuto. il materiale si presenta, all’apparenza, come un tessuto e presenta numerosi vantaggi: è al 100% riciclabile, oltre che bio-degradabile e privo di materiali tossici per l’ambiente. Inoltre, non presenta alcun rivestimento in PVC, introduce una maggiore durata e riutilizzabilità considerando che è anche facile da lavare, non richiedendo trattamenti specifici. Le borse in non tessuto sono attualmente prodotte ed utilizzate da un’ampia varietà di aziende: fra le altre, negozi alimentari, grandi magazzini, negozi di articoli da regalo, aziende promozionali. I prodotti creati con questo specifico materiale sono i sacchetti più ecologici, versatili e pratici disponibili. Le shopper TNT sono ideali per il trasporto dei prodotti, garantendo grandi vantaggi in termini di risparmio economico e limitando l’impatto ambientale, ma non solo: sono ben rifinite, robuste e personalizzabili in ogni minimo dettaglio per garantirti la possibilità di creare da zero il tuo prodotto seguendo il tuo personale gusto estetico. La collezione di borse e shopper riutilizzabili presente attualmente in commercio è praticamente infinita, in quanto ogni manufatto rappresenta un progetto unico.
Borse in cotone: belle da vedere, comode da riutilizzare e resistenti. Le shopper in cotone possono essere la risposta che cerchi. Molto apprezzate perché il cliente può utilizzarle nel tempo e in tanti modi alternativi, le shopper rappresentano una scelta vincente per chi decide di promuovere il proprio brand aggiungendo valore e rendendolo professionale. Più di una semplice borsa per il prodotto che hai appena venduto o gadget per fiere e convegni, la shopping bag risulta essere un potente strumento di comunicazione offline. Il logo sarà sempre in giro per le città, ottenendo così un duplice risultato: fare pubblicità all’attività e creare un rapporto più stretto con i clienti. Inoltre, il cotone è sempre un ottimo materiale: traspirante, leggero e declinabile in stampe e colorazioni proprio come le nostre shopper di cotone. Trattandosi di una fibra naturale, la shopper in cotone diventa un prodotto rispettoso per l’ambiente, soprattutto quando si tratta di cotone organico. Questo materiale si differenzia dal cotone tradizionale perché coltivato, prodotto e lavorato secondo rigidi standard agricoli biologici. La sua produzione sostiene la salute dell’ambiente, favorendo l’uso di processi e sostanze naturali piuttosto che artificiali e chimiche.
Borse in nylon: il nylon è una resina sintetica che dal dopoguerra ha avuto una ampia diffusione. Molto versatile, il nylon può avere molteplici impieghi ma in particolar modo ha trovato ampio utilizzo come fibra tessile. Leggera ed allo stesso tempo resistente, con il nylon si possono confezionare sia indumenti sia produrre accessori alla moda, come per esempio shopper bags personalizzabili. È possibile personalizzare ogni borsa con il logo della tua attività, magari associato ad un pensiero oppure ad una grafica d’effetto. Una soluzione che non ti farà passare inosservato! Attraverso un accessorio multiuso, riutilizzabile in tantissime occasioni, è possibile far circolare e dare visibilità al tuo marchio, fino ad ottenere la notorietà che si merita.